Il nostro Rosario Vella ai Campionati Continentali ad Anversa

Mercoledì, 16 Luglio 2014 00:00

L'ANFFAS/ASAD Biella agli europei Special Olympics

Rosario Vella, affiancato dall'atleta partner senza disabilità Paolo Manavella e dal tecnico Mara Scantamburlo, voleranno ad Anversa, in Belgio, per disputare il Campionato Continentale Special Olympics dal 13 al 29 settembre 2014.

Al raduno organizzativo dell'ASAD tenutosi nell'ultimo week end si sono presentati 48 atleti locali affiancati da 14 tecnici. Continuano intanto gli allenamenti al Bocciodromo comunale di Biella, alla piscina e palestra Rivettti, al Pala La Marmora e al Pala BonPrix.

Presenti alla cerimonia della presentazione delle squadre c'erano il vice sindaco di Biella, Diego Presa, il vice prefetto Davide Garra, il vice presidente Special Olympics Alessandro Palazzotti e il presidente regionale del Veneto nonché capo delegazione per la trasferta ad Anversa Betty Pusiol.

Charlie Cremonte, coordinatore Special Olympics per l'atletica, ha annunciato che nel 2016 Biella si candiderà per ospitare nuovamente i Giochi Nazionali, e non esclude che non possa andare in porto anche la candidatura per gli Europei del 2016.

FORZA Rosario! FORZA Paolo! FORZA Mara!